Descrizione immagine

 

IL RISTORANTE


Nella cittadina dell'Arcangelo Michele, a 850m dal livello del mare e a pochi passi dalla Celeste Basilica, è edificato il ristorante e antipasteria "Al Battistero".

Il suo nome deriva dalla presenza, a lato del ristorante, del Battistero di San Giovanni in Tumba; l'edificio emerge nella sua monumentale forma simile ad una torre campanaria.

La singolarità dell'infrastruttura interna del rsitorante, quasi del tutto rocciosa, con le volte ad arco, lo caratterizzano rendendolo un sito archeologico in cui è possibile sostare e degustare, assoluta quiete, le pietanze del luogo.

Il ristorante "Al Battistero", circondato ed incastonato tra edificazioni appartenenti al VIII e X sec. e dai vari monumenti della cittadina garganica (Basilica di San Michele, Battistero di San Giovanni in Tumba, Chiesa di Santa Maria Maggiore, etc) è composto da due ampie sale per la giacenza, di posti a sedere, pari ad 80 posti.

L'ospitalità e la tradizione culinaria garganica, oltre all'affascinante posizione in cui è stato edificato, fanno del ristorante "Al Battistero" un luogo dopo è possibile rievocare vecchi ricordi legati alla tradizione gastronomica e storica, per i cittadini residenti, oppure far scoprire quelle che erano le tradizioni culinarie montanare per coloro che vengono in visita a Monte Sant'Angelo.

L'ambiente, caldo e suggestivo del ristorante, con cavità rocciose in vista, vi permetterà di apprezzare al meglio le pietanze della tradizione montanara.